Home » Attrezzatura

La Bottigliera

5 November 2010 Nessun Commento Alessia Ogliero

La bottigliera, il più delle volte collocata a più ripiani come una scala alle spalle del bartender, ha la funzione di mettere tutti i liquori a portata di mano e di vista. Oltre all’utilità pratica per il barman ha anche una funzione per il cliente che ha modo di scegliere il suo drink più facilmente con i riferimenti delle etichette a lui più famigliari.

Infatti la bellezza e l’alta visibilità permette di poterla sfruttare come mezzo di marketing se utilizzato in modo correttto: basti pensare solamente ad alcuni semplici giochi di luce per poter creare atmosfere particolari attorno alla bottigliera, mettendo in risalto alcuni prodotti o promuoverne altri.

Da prestare particolare attenzione alla tipologia di lampadine utilizzate per l’illuminazione, che non devono assolutamente emanare calore in eccesso, pena il deterioramento dei prodotti posti vicino ad esse.

Nel ripiano più basso vengono esposte le bottiglie usate con più frequenza, sul secondo quelle di media frequenza e in alto quelle meno usate.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting