Home » Attrezzatura

La Pedana del Bar

17 November 2010 Un Commento Marco Soragni

Si può pensare che gli strumenti fondamentali per un Barman siano quelli che si trovano visibili sul banco. In verità, altre componenti posso fare veramente la differenza durante il lungo servizio al Bar.

Tra gli elementi che spesso passano inosservati, la Pedana del Bar è una delle parti molto importanti: essa accoglie per le tante ore di servizio il Barman e permettergli di non creare problemi alla postura, facilitando così il suo lavoro esicuramente non deve essere un piano rigido.

Composta da parti separate, in caso di rotture di tubi di carico e scarico o di cavi di corrente che passano al di sotto, facilita il lavoro di controllo grazie alla possiibilità di smontarla per riparare il guasto.

Altro aspetto fondamentale è relativo al materiale con cui è composta la pedana: essendo la base per un bar, deve essere antiscivolo per evitare pericolosi infortuni dati dalla velocità delle operazioni svolte da chi vi lavora e sopratutto dai liquidi che possono creare notevoli disagi.

Infine, il materiale con cui è composta deve essere lavabile, in modo tale da mantenerla pulita con facilità durante e al termine del servizio.

Un Commento »

  • Il Retro Banco | MixStory said:

    […] rendere più veloce il ritrovamento dei prodotti qualora vi sia una illuminazione insufficiente in pedana. […]

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting