Home » Attrezzatura

Mixing Tin

21 September 2010 4 Commenti Marco Soragni

Il Mixing Tin è uno strumento di acciaio, che è molto importante nel bar, per la preparazione di tutti quei cocktail che devono essere agitati, shakerati, da solo è chiamato tin , accompagnato da un altro tin più piccolo prende il nome di Boston.

Nella preparazione del cocktail nel tin più grande si mette ghiaccio fino a 2/3 e poi nel tin più piccolo si mettono gli ingredienti, dopo aver scolato il ghiaccio si procede alla shakerata e con l’aiuto dello strainer si versa nel bicchiere.

4 Commenti »

  • marcello said:

    il tin più piccolo può essere anche di vetro?

  • marco said:

    ciao Marcello, si , in effetti agli inizi la parte piccola del Boston era in vetro. Ora per svariati motivi, tra cui le minori rotture, la praticità e la moda , si trovano per la maggior parte entrambi in acciaio.
    buon mix, Marco

  • beitragsberechnung private krankenversicherung said:

    I absolutely love your site.. Excellent colors & theme.

    Did you build this site yourself? Please reply back as I’m looking to create my very own site and would like to find out where you got this from or what the theme is called. Cheers!

  • Beatriz said:

    Schöner post:)

    Guckt mal auf diese Seite rein – norbert :: Beatriz ::

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting