Home » Attrezzatura

Piano di Servizio o Piano frontale del Bar

10 November 2010 Nessun Commento Marco Soragni

Una parte molto importante del bar è rappresentato dal piano frontale o di servizio, ovvero laparte piana che abbiamo davanti a noi, quella superficie che divide il cliente dal barman, che deve comunque permettere il dialogo e il contatto con lo stesso.

Per questo il Piano di Servizio deve essere sempre in ordine ben organizzato, comodo per far svolgere il servizio nel modo più semplice possibile.

Si può anche considerare il piano come un’ ottima superficie di vendita, ci si può organizzare con stuzzichini per l’ ora dell’aperitivo se ci troviamo in in American Bar, mentre in un bar tradizionale si può allestire con della piccola pasticceria per l’ora del the.

In particolari momenti dell’anno si possiono creare delle composizioni di frutta fresca per poter invogliare la clientela al consumo di drinks a base della stessa; ad ad esempio, durante il periodo invernale può essere interessante mettere degli agrumi freschi come arance o mandarini per la preparazione dei Cocktails Mimosa e Puccini.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting