Home » Articoli

Approfondimenti per Barman Story

Barman Story »

Negroni Solera: dopo 100 anni rinasce il cocktail del conte

Tutti noi conosciamo il Negroni, il grande aperitivo, indiscusso cocktail annoverato ad ogni edizione nella lista IBA, nato a Firenze nel primo dopoguerra compirà a breve 100 anni.
Un secolo dopo, non molto lontano dalla sua terra di origine, in provincia di Siena il barman Marco Soragni ha rivisitato il grande classico, aggiungendo un tocco di modernità, sfruttando e fondendo due processi di invecchiamento: il primo tipico di un altro prodotto eccelso della cultura italiana: l’aceto balsamico, il secondo nato in Spagna per produrre sherry e poi noto per l’invecchiamento di grandi rum …

Barman Story »

Tony Micellotta: Un Destino Chiamato Martini

Tony Micellotta, così si chiama il famoso barman della regina chiamato molto simpaticamente “The duke of Martini “ (Il duca del Martini).
La sua abilita’ nel miscelare questo Cocktail leggendario è stata riconosciuta dalla Sovrana d’ Inghilterra e il suo consorte, che amano la sua perfetta arte di miscelare, in proporzioni perfette gin, Martini dry e scorza di limone.
Il Cocktail Martini e diventato famoso in tutto il mondo grazie anche ad attori del calibro di Sean Connery, Pierce Brosnan, Roger Moon, tutti interpreti del leggendario James Bond, che come già noto grande amatore del Cocktail Martini …