Home » Barman Story

Tony Micellotta: Un Destino Chiamato Martini

18 July 2011 Nessun Commento Marco Soragni

Tony Micellotta, così si chiama il famoso barman della regina chiamato molto simpaticamente “The duke of Martini “ (Il duca del Martini).

La sua abilita’ nel miscelare questo Cocktail leggendario è stata riconosciuta dalla Sovrana d’ Inghilterra e il suo consorte, che amano la sua perfetta arte di miscelare, in proporzioni perfette gin, Martini dry e scorza di limone.

Il Cocktail Martini e diventato famoso in tutto il mondo grazie anche ad attori del calibro di Sean Connery, Pierce Brosnan, Roger Moon, tutti interpreti del leggendario James Bond, che come già noto grande amatore del Cocktail Martini Shakerato.

Per il nostro “Duke” invece il ghiaccio non esiste, il Martini e il Gin devono essere freddi e il trucco è nei bicchieri, che vanno tenuti in freezer. Rigorosamente vietato shakerarlo o mescolarlo, ma deve essere preparato direttamente al tavolo del Cliente.

Tony Micellotta dopo le sue soddisfazioni in terra inglese, dirigerà in seguito l’American Bar del Bentley, il 5 stelle super lusso in via corsica a Genova. Autore del libro “ Un destino chiamato Martini”, dove racconta tutti i segreti di un barman, le ricette e gli incontri. Contemporaneamente, sceglie di fare del bene donando due euro alla Fondazione Gaslini, per ogni copia del libro venduta.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting