Home » Any Time

I migliori cocktail naturali per depurare e accelerare il metabolismo

3 August 2016 Nessun Commento Silvia

come-dimagrire-in-poco-tempo-01Molto spesso per ritrovare la forma fisica non serve solo perdere qualche chilo, ma anche smaltire le tossine, drenare i liquidi in eccesso e andare così a migliorare tutti quei punti critici dovuti sia alla ritenzione idrica che all’accumulo di grassi. Quindi una dieta da sola può non essere sufficiente per ritrovare la forma ideale e avere un aspetto più sano, migliorando non solo la propria linea, ma anche la pelle, i capelli, le unghie. E allora come dimagrire in poco tempo? Un grosso aiuto è dato da quelle bevande che accelerano il metabolismo e contribuiscono a depurarci, un vero mix di vitamine e antiossidanti che cambieranno veramente il nostro aspetto dopo pochissimi giorni, vediamo quali sono le migliori, più gustose ed efficaci.

1. Frullato di tè verde e agrumi

I frullati di frutta fresca, generalmente, sono tutti preziosi alleati della nostra salute, berne almeno uno al giorno o da alternare con degli estratti di frutta e verdura, sarebbe un vero toccasana. Con questo frullato andiamo a migliorare le prestazioni del nostro sistema immunitario e grazie al tè verde avremo anche un potente effetto depurativo e soprattutto accelererà il nostro metabolismo. Il cocktail è molto semplice da preparare, basta avere a casa un frullatore e inserire al suo interno il succo di 1 arancia, 1 limone, 1 pompelmo a cui si dovrà aggiungere una tazza di tè verde, ma niente zucchero, al massimo la punta di un cucchiaino di miele. Nelle giornate più calde invece si può frullare aggiungendo dei cubetti di ghiaccio.

come-dimagrire-in-poco-tempo-022. Verdure dimagranti succo

Occorrono mezza barbabietola piccola, un cetriolo, una mela e delle foglie di menta. Si frulla tutto e si beve appena fatto prima che le sostanze antiossidanti si perdano. Con questa bevanda si accelera il metabolismo e si eliminano le tossine.

3. Bevanda indiana disintossicante

Questa è una bevanda utilizzata nella medicina ayurvedica. Occorrono 2 lt di acqua, una tazzina da caffè di cumino, una di coriandolo, 4 baccelli di cardamomo e tre cucchiaini di semi di finocchio. Si bollisce l’acqua e si aggiungono queste spezie lasciandole bollire per una decina di minuti, si filtra con una garzina o un colino a maglie fini. La bevanda va bevuta a piccole dosi durante tutto l’arco della giornata.

Dimagrire velocemente e al contempo depurare l’organismo è possibile, basta essere costanti e trovare uno stile di vita sano ed equilibrato, anche grazie a queste bevande.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting