Home » After Dinner, Cocktails Iba, Cocktails IBA 2004

Cocktail B52

16 May 2010 3 Commenti Marco Soragni

Ricetta I.B.A 2004 (Las Vegas, in cl):

  • 2 cl kalhua
  • 2 cl Baileys
  • 2 cl Grand marnier

Tipologia: After Dinner

Preparazione: Si prepara direttamente ne l bicchiere shoot o old fashioned.Versare gli ingredienti delicatamente in maniera che rimangano separati e formino un effetto a strati.

Curiosità: Questo cocktail fa parte dai Layer,ovvero fa parte di quei drink in cui la preparazione è detta costruzione, perchè gli ingredienti non vanno mescolati, ma stratificati facendo particolare attenzione nella fase del versaggio. Si cosiglia di versare per primo sempre il liquore al caffè, seguito dal Baileys che andrà fatto scorrere molto lentamente sul retro del bar spoon posto molto vicino alla superfice interna del bicchiere e poco distante dal liquore già versato, terminando allo stesso modo con il Grand marnier.

Di questo cocktail esiste anche la versione infiammabile, per un effetto scenico maggiore, per questo è sufficente dare fuoco al Grand marnier con un accendino o uno stecchino acceso che risulterà certamente più elegante. Si beve con la cannuccia tutto d’un fiato per evitare che questa si infiammi.

3 Commenti »

  • Layer o Puosse Cafè | MixStory said:

    […] si verseranno ingredienti dal meno alcolico al più alcolico. Tra i più noti Layer ricordiamo il B-52 preparato nella coppetta da cocktail e addirittura fiammeggiato. […]

  • armando said:

    non o niente da dire e tutto perfetto ……facendo parte pure io in questo abiente sarei felice di rimanere aggiornato ……..Grazie e Complimenti x il sito ……appresto.

  • paolo montrone said:

    vorrei essere aggiornato!grazie.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting