Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/w68487/domains/mixstory.it/public_html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php:1164) in /home/w68487/domains/mixstory.it/public_html/ilead/index.php on line 12

Rimani aggiornato, Iscriviti alla newsletter!

Home » Cocktails Story

La Storia del Alexander – Story

20 February 2010 Nessun Commento Loretta Lucaroni

L’Alexander è un cocktail storico, sin dall’inizio nelle file dei cocktail internazionali, é un cocktail a base di cognac (sebbene oggi venga utilizzato il brandy al posto del cognac che è comunque un distillato di vino e se pure meno pregiato è tuttavia ottimo in miscibilità e con costi molto meno elevati ), con crema di cacao e crema di latte.

È stato creato a Londra, in onore di una sposa famosa, nel lontano 1922, mentre il Big Ben scandiva le ore e il Tamigi , flemmatico, scorreva sotto le arcate del Tower Bridge , con una gran cerimonia l’affascinante Mary Princess si univa in matrimonio con Lord Lascelles. Harry MacElhone , uno dei più grandi barman che siano mai esistiti, e che in quel periodo lavorava al ” Ciro’s Club ” di Londra, in occasione delle nozze creò un cocktail (a cui diede il nome Alexander ) dal colore bianco,il quale,voleva essere un omaggio verso la giovane sposa.

Pare che il primo nome di questo cocktail fosse Panamà: al posto del cognac si usava il gin. La miscela, profumata, è rimasta quasi inalterata. Oltre al gin si è preferita la crema di cacao scura al posto di quella chiara, anche se in realtà per l’effetto scenico è meglio usare la crema di cacao bianca.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting