Home » Cocktails Story

La Storia del Pina Colada -Story

21 February 2010 Nessun Commento Marco Soragni

Il Piña Colada è un cocktail molto dolce fatto con rum chiaro, latte di cocco e succo d’ananas (o ananas a pezzetti), è originario del Porto Rico.
Esistono diverse versioni per l’origine di questo cocktail. Si parla di “bevande a base di ananas e rum”, ma senza il latte di cocco, già dagli anni venti.
Un’altra delle versioni dice che il Piña Colada è la bevanda tipica di Porto Rico, dove si dice sia stato creato nel 1963 da Don Ramon Portas Mingot, che tentava di ideare un cocktail originale a base di frutta, preparando il primo Piña Colada. Nella vecchi città di San Juan c’è una targhetta in marmo per ricordare questo evento.
È probabile quindi che nella maggior parte dei Caraibi, già dagli anni cinquanta, si conoscesse questo tipo di bevanda, chiamata “ananas colata”, comunque nel 1963 venne ufficializzata col nome di Piña Colada e diventò bevenda nazionale portoricana.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting