Home » Cocktails Story

La Storia del Bellini – Story

21 February 2011 2 Commenti Alessia Ogliero

Il Bellini, cocktail storico creato in onore all’artista Bellini , del quale  si trovava a Venezia  una sua esposizione di opere d’arte.   Il cocktail fu creato nel 1948 per celebrare la mostra su Bellini a Palazzo Ducale e il suo colore ricorda le tinte purpuree-rosate tipiche del pittore.  Cipriani  che se ne  ispirò.

Un ottimo aperitivo long più che altro estivo, perchè preparato con nettare di pesche bianche, schiacciate e non frullate con aggiunta di lamponi freschi che dona alla purea un profumo fresco è un colore rosato.

Si serve nel flute con l’aggiunta di prosecco, se in sostituzione al prosecco vogliamo mettere lo Champagne diventerà Bellini Royal.

2 Commenti »

  • Gianluca said:

    Ciao, scusa la correzione ma Giovanni Bellini è un pittore del 1500 (Venezia, 1433 circa – Venezia, 26 novembre 1516)e non un contemporaneo di Giuseppe Cipriani. Il cocktail fu creato nel 1948 per celebrare la mostra su Bellini a Palazzo Ducale e il suo colore ricorda le tinte purpuree-rosate tipiche del pittore.

  • Marco Soragni said:

    Ciao Gianluca, in effetti il testo che abbiamo scritto non lasciava dubbi si capiva perfettamente che era un errore da parte nostra.
    Mi sono permesso di utilizzare la tua correzione e l’ho inserita nel nostro post.
    Spero di aver fatto cosa gradita.
    Grazie mille per il tuo aiuto, non esitare a contattarci se vedi ancora errori o se ancor meglio hai qualcosa di interessante e lo vuoi inserire nel sito.
    Buon Mix, Marco

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting