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Food & Beverage Cost: Metodi Oggettivi

14 June 2011 Nessun Commento Marco Soragni

Al contrario di come abbiamo visto negli articoli precedenti possiamo usare Metodi Matematici per il Calcolo del Prezzo Finale.

Certamente essendo metodologie matematiche per loro natura scientifiche, saranno maggiormente più precise e calcolate

In particolare parlando di metodi oggettivi possiamo indicare:

  • Tecnica per Fascia e Lavorazione: La tecnica permette di stabilire una quota di contributo spese per la copertura dei costi generali, tenendo conto dei tempi di lavorazione. La tecnica permette quindi di stabilire il prezzo basandosi sulla complessità del piatto restituito
  • Ratio Pricing: la tecnica permette di calcolare un coefficiente individuato dal rapporto tra costi Food e Non Food e l’utile desiderato.
  • Costo Semplice: il calcolo avviene considerando il costo della forza lavoro e del Food Cost, attraverso il quale si potrà stabilire il prezzo di vendita al pubblico finale.

Nei prossimi articoli andremo ad approfondire ogni singola tecnica con esempi pratici, con i vantaggi e svantaggi di tutte le tecniche, in modo da suggerire la tecnica migliore sulla base delle informazioni che avete a disposizione per il vostro locale.

Vuoi approfondire ed avere esempi sui Metodi Oggettivi per il Calcolo del Prezzo? Rimani aggiornato!

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