Home » Any Time, MixStory News

Red Ribes cocktail

20 June 2017 Nessun Commento Marco Soragni

 

Il ribes rosso, viene utilizzato principalmente per decorare, sia nel mondo del bar che in pasticceria. Tra le sue proprietà ricordiamo:

che il ribes rosso, così come tutte le bacche in natura, è principalmente composto d’acqua e 0ltre a questo, presenta un’elevata concentrazione di vitamine del gruppo A, B, C e K, così come minerali come calcio, ferro, sodio, zinco, fosforo e potassio. È utilizzato nella medicina tradizionale perché é un potente antinfiammatorio, oltre che un ottimo diuretico. E’ utile per preparare il corpo a combattere infezioni .

Essendo un frutto tipicamente estivo, e avendo iniziato a parlare di frutti di bosco, proponiamo un drink insolito ma decisamente rinfrescante a basso contenuto alcolico:

Ricetta

rinfrescante e poco alcolico

  • 5 cl Vermouth Rosato
  • 3-4 Lamponi
  • 1 Grappolino di ribes Rosso
  • Ghiaccio Tritato

Tipologia: AnyTime

Preparazione: Porre i  lamponi e il ribes rosso in un bicchiere rock e pestare. Riempire il bicchiere rock fino al bordo con ghiaccio tritato, versare il  vermouth rosato e mescolare delicatamente. decorare con grappolino di ribes e spiedino di  lamponi.

 

 

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting