Home » MixStory News

Rum e cocco, paleo coktails rum per notti calde

3 August 2016 Nessun Commento Silvia

paleo-cocktail-rum-01Chi ha detto che se si segue un regime alimentare particolare, e magari anche sano, si debba per forza rinunciare a tutti i piaceri della vita? Niente di più errato. Anche se non si mangiano alimenti considerati dannosi per il nostro organismo, un piacere, di quando in quando, è concesso. Infatti, non solo non sarà dannoso, ma sarà anche un vero momento di coccole che ci aiuteranno ad affrontare meglio impegni e stress quotidiano. Molto spesso gli alcolici vengono demonizzati da tutte le diete, ma un bicchiere ogni tanto è quello strappo che si può fare, purché non diventi un abitudine frequente!

Cocktail nella dieta paleo

Se per esempio si seguono il regime alimentare e il pensiero della dieta paleo, ecco un’idea divertente e gustosa per preparare un coktail che non entra in conflitto con questa filosofia alimentare e di vita, ma anzi, regala un momento di convivialità e un piacevole intermezzo tra un pasto e l’altro. Ovviamente per restare il più addentro possibile con il modus pensandi paleo, cerchiamo di procurarci solo ingredienti genuini.

paleo-cocktail-rum-02Alla salute!


Il paleo cocktails rum è un cocktail facilissimo da preparare e che non richiede l’utilizzo di numerosi ingredienti. Infatti, basta procurarsi un cocco intero, quelli verdi con la buccia sono perfetti perché contengono molta acqua, ed è quella che ci serve. Basta andare in un negozio biologico e si troverà con una certa facilità. Ci occorre poi del rum, ma che sia di qualità e leggero così da non sovrastare il gusto del cocco. 

Esecuzione e ingredienti

Mescolare quindi 65 ml di rum, 1lt d’acqua e una spruzzata di limone. Chi preferisce può aggiungere del lime e per un tocco in più dei cubetti di polpa di cocco.

Cosa c’è di meglio di questo fresco cocktail in una calda notte stellata, mentre ci si rilassa da soli, o perché no, anche in compagnia! Approfondimenti su dietapaleo.it.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting