Home » Attrezzatura

Come Tritare il Giacchio senza Attrezzatura Professionale?

11 January 2011 Nessun Commento SOS Barman

Qual è un buon metodo per tritare il ghiaccio (per fare, ad esempio, pestati di vario genere) senza comprarsi un trita-ghiaccio?

Basta prendere un tovagliolo di stoffa, mettere al centro un po’ di cubetti di ghiaccio, chiuderlo come un sacchetto e poi con un batticarne iniziare a colpirlo.

Questa operazione però richiede molto tempo se si deve fare molto ghiaccio e soprattutto se si vuole prepararlo in maniera uniforme.

Il nostro consiglio rimane comunque quello di acquistare un trita ghiaccio manuale (come quello presentato nell’immagine) che ha un costo molto basso (attorno ai 10/15 euro) che puoi trovare nei negozi di casalinghi e che ti permette di avere ottimi risultati e tempi di esecuzione accettabili.

Con un minimo costo hai quindi uno strumento che ti permette di realizzare anche a casa tutti i cocktail con la stessa qualità di un cocktail fatto attrezzatura da bar professionale.

Hai qualcosa da dire?

Inserisci il tuo commento qui sotto o inserisci un trackback dal tuo sito. Puoi anche registrarti ai commenti via RSS.

Nel tuo commento puoi utilizzare i seguenti Tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Subscribe without commenting